Agenti della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato in stato di libertà N. P. 27enne lituano e S. N., 36enne georgiano, poiché responsabili del reato di violazione di domicilio e porto di oggetti atti allo scasso, in danno di un condominio di Via Principe di Palagonia.
È accaduto la scorsa notte quando un inquilino del condominio, insospettito della presenza di due individui all’interno dello stabile, ha chiamato immediatamente il “113”.
Gli agenti si sono precipitati tempestivamente nel luogo segnalato e, dopo aver fatto ingresso all’interno del condominio, hanno proceduto a verificare la presenza degli individui sospetti.
I due soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti furti in abitazione, giravano apparentemente indisturbati all’interno dell’edificio, probabilmente alla ricerca di un nuovo obiettivo, ignari invece che la loro presenza non fosse passata inosservata. Invece, i duo uomini, hanno dovuto fare i conti con gli agenti della Polizia, ai quali non hanno saputo spiegare perché si trovavano lì dentro. Bloccati ed identificati, si procedeva ad un’accurata perquisizione personale addosso ad entrambi che consentiva di rintracciare numerosi arnesi atti all’effrazione, nonché alcuni oggetti in plastica ed un accendino probabilmente utilizzati congiuntamente per la mappatura delle serrature delle porte. Il tutto veniva sottoposto a sequestro.
I due stranieri sulla cui regolarità in territorio nazionale sono in corso accertamenti, venivano denunciati in stato di libertà.