Categories: Moda e Stile

Abbigliamento in stile navy, il ritorno di un classico intramontabile

Ogni stagione le passerelle si arricchiscono di capi esclusivi, gli stilisti e i fashion designer definiscono le linee guida per seguire il look di tendenza e ai maniaci del capo all'ultima moda non resta che iniziare la caccia per accaparrarselo a qualunque costo. A proposito di costo, chi invece ha un budget limitato deve rinunciare ad essere alla moda? Assolutamente no. Oggi il mondo dello shopping online permette di consultare moltissimi siti di e-commerce, alcuni di essi molto rinomati come ad esempio Zalando. Una delle principali ragioni per fare shopping su siti come questo, oltre a quella di guadagnare del tempo prezioso evitando di girovagare tra un outlet ed un altro, è la possibilità di reperire con facilità dei buoni sconto Zalando del 20%, in modo da spendere ancora di meno per il propri outfit. Grazie alla possibilità di pagare ancora meno sempre più persone sono orientate verso lo shopping online e i suoi notevoli vantaggi.

Per essere alla moda ovviamente bisogna conoscere le tendenze del momento e non copiare banalmente la mise degli altri. È sempre meglio inventare un proprio look in base agli accessori e ai capi base più in voga. 

Un classico dell'estate

L'inizio della bella stagione, ad esempio, ha sancito il ritorno dello stile Navy, l'abbigliamento da marinaio che ultimamente è stato grande fonte di ispirazione per alcuni dei più grandi nomi della moda.
Il look Navy si basa su regole semplicissime che hanno a che fare con i colori, le righe e il materiale. I colori spaziano dal blu, al bianco e al rosso. Le righe possono essere sia orizzontali che verticali e i materiali devono essere freschi e soprattutto garantire la massima comodità.

Voglia di mare

Per chi sta già pensando al relax in spiaggia, Calzedonia anche quest'anno propone un'ampia scelta di costumi da bagno che si adeguano ai gusti e alle necessità di tutte. L'intramontabile bikini a triangolo sarà protagonista dell'estate assieme al modello a fascia, magari in macramé, per chi non vuole rinunciare ad un'abbronzatura perfetta. Il costume intero, in stile ladylike più sofisticato, decorato con applique e ricami, sarà ideale non solo per la spiaggia ma anche per gli aperitivi al tramonto davanti al mare. I colori dominanti saranno il verde smeraldo, il giallo e la stampa floreale. 

I colori da indossare

Come per ogni stagione, Pantone ha da poco svelato il suo report sui colori di tendenza per questa primavera-estate.
Uno dei protagonisti della stagione sarà il Rose Quartz, delicato e in grado di trasmettere tranquillità.
Protagonista da diverse stagioni e tuttora in voga, il Peach Echo, una variante dell'arancione, ha il vantaggio di abbinarsi facilmente ad altri colori. Segue Serenity, variante della famiglia dell'azzurro, dai toni leggeri e rilassanti, che richiama la bellezza e la serenità del cielo d'estate.

 

Share
Published by