A Locati, la frazione di Bompietro, in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso, si svolgerà la terza edizione della Festa della Pizza in Piazza. Tante le novità previste quest'anno. Appuntamento il 3 settembre, come sempre nella piazza del centro storico.
Ed ecco il programma dell'evento
Ore 15,30: Raduno Fiat 500 Club Italia – Coordinamento Cefalù e le mitiche vespa del club di Caltanissetta
Ore 19 – Rosario Mulè, il pizzaiolo che ha fatto girare la testa alla giuria del campionato mondiale Spigamica 2010/2011 conquistando il primo posto nelle categorie Kamuttpizza e Classica tonda oggi istruttore pizzaiolo della nazionale italiana pizzaioli, insieme al suo staff sfornerà una prelibata pizza. Sarà realizzata con impasto a lievitazione naturale e prodotti delle nostre terre siciliane, la farina integrale al germe di grano, lievito madre, mozzarella fior di latte e la passata di pomodoro siccagno. Infine la cottura sarà effettuata con grossi forni antichi realizzati come in origine con cotto siciliano.
Durante la serata ci sarà tanta buona musica popolare Siciliana e Salentina e animazione con Il Quartetto delle Madonie. Ma non mancheranno delle sorprese. Tra le presenze, anche quella di Giuseppe Russo – dirigente del Consorzio di Ricerca “G.P. Ballatore” il quale terra un breve intervento sul ruolo dei prodotti del grano duro siciliano nella nostra alimentazione.