Un tema che unisce tutti, quello dell’ Amore. È cosi che 180 comuni aderenti ai “Borghi più belli d’Italia” hanno deciso di unire ed esaltare sotto lo stesso cielo di inizio estate le loro bellezze sotto il segno del cuore. Gangi non poteva di certo mancare all’appuntamento, nuovo ma che insieme a molti altri potrebbe entrare di diritto nel calendario delle manifestazioni che già affollano il calendario annuale.
L'evento organizzato dal Comune di Gangi e dalla Pro Loco, con il sostegno della locale BCC, prevede diversi appuntamenti che vedranno lo start alle 19 con l’apertura del “Villaggio del Cuore” insieme al gruppo “mini Engium”. Alle ore 20 al Circolo Mazzini un momento di convivialità dedicato a chi ha scelto Gangi come luogo ideale grazie all’iniziativa case ad un euro, mentre alle 20:30 in Piazzetta Vitale ci sarà la proiezione del film di animazione “Il Piccolo Principe”.
Il momento centrale e atteso sarà quello delle 22,30 con lo spettacolo a cura di Santi Cicardo “Il Cantico dei Cantici. Voci, danze, essenze d’amore” con la partecipazione degli allievi OtqA Ludovica Zaffora, Dario Torregrossa e le danze di Patrizia Veneziano. A mezzanotte un lancio di lanterne nel cielo a cui seguirà la Treephase Band.
Nelle varie vie del corso ci saranno ulteriori suggestioni. Una lettura continua di poesie a cura di Noemi Iacovitti a Palazzo Bongiorno insieme alle foto di Susan Duca sponsorizzata dalla Fidapa. “L’arte racconta l’amore sotto le stelle del borgo” a cura del Forum Giovani e della Nuova Accademia degli Industriosi, mentre in Corso Umberto “Love is in the air” di Francesco Dinolfo a cura de I Negozi di Gangi.
Inoltre sarà possibile accedere ai musei ad un prezzo agevolato per le coppie, prevista una gara di cocktail con prodotti locali e una passeggiata romantica a cura della ProLoco con partenza alle 21,30. Il Borgo avrà un’illuminazione particolare e sarà possibile seguire l’evento partecipando al contest instagram #borgoromantico2016.