Un panettone per Geraci, possiamo definire così la singolare compagna di comunicazione lanciata dall’azienda Fratelli Giaconia per sostenere la candidatura di Geraci Siculo al concorso “Borgo dei Borghi 2021”. Il Comune madonita sarà infatti l’unico a rappresentare la Sicilia nel ormai noto programma RAI che ha avuto il merito, negli ultimi 6 anni, di far conoscere al grande pubblico il “tesoro nascosto” dei piccoli borghi che costellano il Bel Paese. Ogni scatola di panettone porta un’immagine significativa del patrimonio storico e artistico geracese
“Abbiamo voluto fare qualcosa di concreto per dare il nostro contributo ad un obiettivo che credo debba essere non solo di tutti i geracesi, ma di tutti i madoniti – afferma il patron dell’azienda Francesco Giaconia – come già accaduto con Gangi e Petralia Soprana i madoniti hanno una nuova occasione per rimettere al centro dell’attenzione il nostro meraviglioso territorio. Noi che da sempre portiamo con orgoglio, in tutti i nostri punti vendita, la nostra identità madonita, non potevamo esimerci dal fare qualcosa, a maggior ragione perché questa volta si tratta di Geraci Siculo, il Comune dove la nostra azienda è nata e cresciuta”.
“Condividiamo l’idea promozionale realizzata dai Fratelli Giaconia in occasione delle festività natalizie volta a sostenere la candidatura del nostro borgo al concorso “borgo dei Borghi 2021” – afferma il sindaco Luigi Iuppa – sono state realizzate delle scatole contenenti un panettone artigianale sulle quali sono riportate immagini e scorci del nostro borgo. Forza Geraci!