C’è un nuovo caso di positività al coronavirus sulle Madonie. Si tratta di un giovane rientrato da fuori dalla Sicilia di Castelbuono. Lo ha comunicato, con un video sulla pagina facebook del comune, il sindaco Mario Cicero. “Il giovane si trovava già in quarantena – dice il primo cittadino – e fa parte di quel gruppo di persone rientrate da fuori che erano già in isolamento domiciliare”.
Poi il primo cittadino dissipa i dubbi: “Lui, come tutti quelli che sono rientrati da fuori – dice – hanno effettuato un maniera corretta la quarantena seguendo le prescrizioni date. Tutte queste persone sono state sottoposte al tampone e sono risultati tutti negativi, tranne questo ragazzo”.
“Ma – prosegue Cicero – questa situazione non ci deve allarmare. Il ragazzo è rientrato da solo e viveva in un appartamento da solo e non ha mai avuto contatti con nessuno. Conosco personalmente la famiglia e sono certo che sono responsabili e serie. Ora il ragazzo dovrà rimanere chiuso a casa per altri 15 giorni e poi verranno effettuati altri due tamponi di controllo. Preciso che il ragazzo non ha mai avuto sintomi e che sta bene. Il mio appello è quello di non abbassare la guardia: non abbiamo ancora sconfitto questo virus”.