Santi Consolo, un madonita a capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaira

Redazione

Politica

Santi Consolo, un madonita a capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaira
Il giudice nato a Gangi è stato anche componente del CSM

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nella tarda serata di ieri il Consiglio dei Ministri ha nominato, su proposta del ministro Andrea Orlando il madonita Santi Consolo a Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.

Santi Consolo è nato a Gangi il 4 settembre 1951 e con il paese ha mantenuto rapporti frequenti, facendo del centro madonita il suo buen retiro prediletto.

Costellata di successi la carriera del magistrato che è stato Sostituto Procuratore ad Enna e Nicosia, Giudice a Palermo, Sostituto Procuratore Generale a Palermo, Procuratore Generale a Catanzaro e Caltanissetta. Dal 1988 al 2002 è stato componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Mentre dal 2010 al 2011 è stato Vice Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, da oggi invece ne assume il comando.

In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo hanno espresso le loro felicitazioni e congratulazione. Sinceri auguri di buon lavoro anche da parte del gruppo consiliare Gangi Libera all’illustre concittadino. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it